con le nostre strategie comunicative possiamo ampliare il tuo mercato in modo da raggiungere tutte le tipologie di target, a volte, anche quelli a te sconosciuti

L’incontro tra la domanda e le varie offerte nel mercato comporta una analisi comparativa di queste ultime

I parametri più significativi che entrano in gioco nella scelta della migliore offerta sono:

Nella normalità non è mai il prezzo più basso a determinare la scelta ma

l’offerta con il prezzo più basso tra quelli della qualità desiderata che abbia particolari caratteristiche che la distinguono dalle altre.

Si comprende bene  allora che qualsiasi attività  di marketing pretende  strumenti  che oltre ad essere  belli, accattivanti, ottimizzati e funzionali  siano anche in grado di descrivere, nei termini esposti nelle precedenti sezioni, quelle peculiarità dell’offerta che possono essere determinanti ai fini della scelta   – PERSUASIVE COPYRIGHT – .  

A questo punto, data per certa l’efficienza degli strumenti comunicativi, siamo in grado di descrivervi i nostri servizi in materia di attività di marketing atti a dare la massima visibilità all’azienda e/o ad un suo brand.

Attività di marketing e percorsi comunicativi

Ovviamente le attività di marketing dipendono dal tipo di azienda e dalle sue potenzialità commerciali. Inoltre tutte le attività di marketing sotto riportate  possono essere applicate all’intera  offerta aziendale, a segmenti  di questa o  a un solo prodotto o servizio 

  • REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTELA
  • REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE TRADIZIONALI PER VISIBILITÀ GEOGRAFICA
  • REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE DI ACQUISIZIONE DI NUOVA CLIENTELA
  • REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE PER LA MASSIMIZZAZIONE DEI RISULTATI SULLA PROPRIA CLIENTELA
  • ATTRAVERSO LO STUDIO DETTAGLIATO DEL MERCATO CON
  • ricerca di target nuovo e/o speciale
  • distribuzione geografica del target
  • realizzazione banche dati mercato reale e potenziale (clienti esistenti e/o potenziali)
  • punti strategici di mercato interessanti per la divulgazione
  • studio dei piani di sviluppo a breve e lungo periodo
  • studio e progettazione attività strategiche fisiche
  • studio e progettazione attività strategiche di web marketing
  • studio e progettazione attività di marketing integrate
  • E ANCHE CON STRUMENTI SPECIFICI DI WEB MARKETING
  • persuasive ottimizzato
  • Indicizzazione nei motori di ricerca
  • Monitoraggio continuo dei risultati
  • Statistiche evolute sul traffico del sito web
  • Tracciamento ROI sul budget investito
  • Tracciabilità delle visite
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • campagne Google Adwords/facebook/twitter
  • strumenti di advertising online
  • newsletter e mailing list
  • direct e-mail marketing